Sembra praticamente certo ormai l’addio di Tiesj Benoot alla Lotto Soudal. L’allarme era arrivato nelle scorse settimane da parte del team manager Marc Sergeant, consapevole di non poter competere con le offerte economiche in arrivo dal Team Ineos. Per quanto sportivamente il dirigente belga fosse convinto di poter offrire più garanzie al proprio corridore, sapeva di non poter pareggiare il contratto che poteva offrirgli la formazione britannica. Con anche il Team Sunweb pronto a farne uno dei suoi uomini di riferimento per le Classiche del Nord, il 25enne di Gand ha già due opzioni importanti, ma è oggetto di contesa molto più ampia in questo CicloMercato 2020.
Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, nelle ultime settimane sono infatti arrivate numerose altre offerte per lui, con anche Ag2r La Mondiale, Cofidis e Movistar interessate al suo profilo. Per il momento in prima fila sembrano esserci ancora Ineos e Sunweb, ma la situazione appare in divenire, con alcune possibili nuove trattative che potrebbero prendere ulteriore vigore, specialmente se non dovessero andare in porto altri progetti. Intanto bocce cucite dal team belga, con la dirigenza che preferisce non esprimersi nuovamente sull’argomento, mentre il corridore si contenta di un “sono soddisfatto delle opzioni che ho”.
Visma|Lease a Bike, tante Classiche nel 2025 di Tiesj Benoot: “Spero di ottenere grandi risultati”
13 Ottobre 2024, 11:00
Il Lombardia 2024, problemi intestinali per Tiesj Benoot: “Mi sono dovuto fermare in un bar”
12 Ottobre 2024, 19:19
Il Lombardia 2024, Tiesj Benoot commenta la deludente prestazione della Visma: “Non possiamo dire di non averci provato”
17 Luglio 2024, 17:55
Tour de France 2024, Wout Van Aert fuggitivo prezioso per Jonas Vingegaard: “Io, Laporte e Benoot eravamo davanti e siamo riusciti a dargli una mano nel finale”