© Sirotti

CicloMercato 2020, Chris Harper richiesto da molte squadre WorldTour

Chris Harper irrompe nell’agenda di molte squadre per il CicloMercato 2020. Vincitore delle ultime due tappe e della classifica finale del Tour de Savoie Mont Blanc, il giovane corridore della Bridgelane ha impressionato dominando le tappe più difficili, rifilando così oltre cinque minuti ai suoi diretti avversari (con Pierpaolo Ficara che ha chiuso la corsa in seconda posizione, a sei minuti esatti). Prestazioni che ne fanno rapidamente uno dei giovani più richiesti in vista della prossima stagione, confermando quanto aveva già mostrato ad inizio stagione.

Il 24enne australiano si era infatti già messo in luce ad inizio anno, arrivando secondo al campionato nazionale, per poi ottenere un discreto 26° al Tour Down Under, ma soprattutto un quarto all’Herald Sun Tour, continuano le buone prove ai Campionati Continentali (Sesto nella crono, terzo nella prova in linea). Vincitore del Giro del Giappone il mese scorso, ad inizio giugno si è fatto notare anche al Tour of Bihor, chiuso in quinta posizione. Con il successo appena ottenuto nella importante manifestazione giovanile le sue quotazioni sono tuttavia ulteriormente aumentate.

Proprio quanto fatto nel week end, ha tirato su di lui le attenzioni di molte squadre, anche di massima divisione. “Domenica ho ricevuto sette chiamate da squadre WorldTour – spiega a DirectVelo il suo direttore sportivo Franky Van Haesebroucke – Ne avevo già avute due Sabato, questo significa che questa gara è molto importante”. Già campione continentale lo scorso anno, il classe 1994 potrebbe avere l’anno prossimo la grande occasione per dare una scossa alla sua carriera.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.