© CCC Team

CCC Team, Van Hooydonck rinnova per due anni

Nathan Van Hooydonck potrà dormire sonni tranquilli nei prossimi mesi. Il CCC Team gli ha infatti rinnovato il contratto fino al 2021, permettendogli così di pensare solamente alle corse da qui in avanti. Il 23enne belga è stato uno degli scudieri più fidati di Greg Van Avermaet nella campagna del nord, anche se per il campione olimpico si è conclusa con risultati sotto le aspettative. Abile sul pavè e capace di stare diversi chilometri al vento, per Van Hooydonck continuerà quindi il sodalizio con Jim Ochowicz, cominciato nel 2017 ai tempi della BMC e che gli ha permesso di passare professionista.

“È stata una decisione facile. Mi sento come fossi a casa e i corridori per le classiche attorno a me sono davvero esperti – spiega – Posso imparare molto. Già quest’anno sento di aver fatto un passo avanti e il prossimo anno voglo riuscire ad arrivare davanti per aiutare Van Avermaet. Cercherò anche di raccogliere qualcosa nelle corse minori, con la speranza di poter diventare leader anche nelle corse più importanti in futuro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.