© Sirotti

CCC, Kamil Gradek rinnova per un anno

Kamil Gradek correrà nel CCC Team anche l’anno prossimo. Il polacco, 29 anni pochi giorni fa, viene quindi confermato nel WorldTour dopo essere stato promosso al termine della passata stagione nonostante il passaggio di categoria della squadra. Impegnato oggi nella cronometro individuale iridata, quest’anno ha dato un importante apporto alla squadra assistendo Greg van Avermaet sul pavé, portando poi a termine il Giro d’Italia e concludendo, non più tardi di quattro giorni fa, al quarto posto il Giro di Slovacchia. Il suo miglior risultato stagionale è stato il secondo posto ai Campionati Nazionali polacchi a crono alle spalle di Maciej Bodnar.

“Il mio obiettivo è quello di diventare una parte integrante della squadra per le Classiche di primavera, nelle quali sento di dare il mio meglio, e di supportare capitani come Greg Van Avermaet – afferma lo stesso Gradek – Ho anche dimostrato in questa stagione ai campionati nazionali polacchi e, più recentemente, al Giro di Slovacchia, che posso andare bene nelle prove a tempo e questo è uno dei miei obiettivi personali. Voglio continuare a migliorare in questa specialità e fare il meglio possibile a cronometro. Sono qui per aiutare i miei leader e mi dà grandi soddisfazione lavorare per loro e far parte di una squadra di successo. Voglio continuare a farlo e mostrare me stesso e le mie capacità”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.