Burgos BH, per il 2025 arriva lo sprinter David Martín dalla Polti-Kometa: “Ho fame di vittorie”
David Martín è l’ottavo nuovo corridore per la Burgos BH della prossima stagione. Il velocista 25enne è cresciuto nel vivaio della Polti-Kometa e ha già corso tre stagioni complete nel team Professional italo-spagnolo, senza però riuscire a trovare la prima vittoria tra i pro. Diversi però i buoni piazzamenti portati a casa dal giovane corridore di Siviglia, che in questa stagione è stato in grado di vincere la classifica scalatori del Tour Poitou-Charentes, dimostrando quindi anche una buona resistenza in salita oltre che uno spunto molto veloce negli sprint di gruppo. Il velocista classe 1999 ha firmato con la Burgos BH un contratto della durata di un anno.
“Sono molto emozionato e motivato da questa firma. Non vedo l’ora di indossare la maglia viola – ha commentato Martín – La Burgos BH è una squadra con molta storia e ha partecipato a gare importanti come la Vuelta a España. È molto emozionante poter correre per una squadra spagnola che è nel ciclismo da così tanti anni. Nei miei primi anni da professionista ho fatto bene e sono riuscito a ottenere buoni risultati in gare importanti. Sono un corridore scattante, che cerca sempre la vittoria quando si sente bene o che cerca di andare avanti da lontano. Mi piacciono le tappe con una salita prima dell’arrivo, che permette di ridurre lo sprint. Inoltre, non ho paura di andare in fuga in una tappa difficile o di lottare per obiettivi minori. Quest’anno a Poitou-Charentes sono entrato in diverse fughe e sono riuscito a vincere le montagne. Il mio obiettivo principale per il prossimo anno è vincere. Ho fame di vittorie. Guardando il calendario della squadra, ci sono gare che mi piacciono e che si adattano al mio profilo di ciclista”.
“David è un rinforzo importante per la squadra, soprattutto per il blocco dei velocisti – ha invece evidenziato il direttore sportivo Damien Garcia – Crediamo che abbia ancora un ampio margine di miglioramento. È un corridore veloce, che sicuramente ci darà buoni risultati. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con lui. Nonostante la sua giovane età, è nel mondo del professionismo da diversi anni e questo inizierà presto a dare i suoi frutti. Ci auguriamo che si adatti rapidamente al modo in cui lavora la squadra e siamo certi che avrà un rendimento elevato per tutto il 2025”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |