© Vanik Zoltan/Tour de Hongrie

Bora-Hansgrohe, rinnovi per Meeus, Gamper e Laas

Prosegue il CicloMercato 2022 in casa Bora-Hansgrohe. Dopo i primi prolungamenti di contratto annunciati mercoledì, la formazione tedesca, che nel frattempo ha ufficializzato anche gli addii di Pascal Ackermann e Peter Sagan, ha reso noto il rinnovo di altri tre corridori importanti nell’economia della squadra come Jordi Meeus, Patrick Gamper e Martin Laas. Il giovane corridore belga, già protagonista in alcune corse durante questo suo primo anno da professionista, ha prolungato il suo contratto fino al 2024, mentre per Gamper e Laas è stato accordato un rinnovo annuale.

Il team manager Ralph Denk ha speso parole per tutti e tre i suoi corridori, annunciando come per Meeus ci sia “l’obiettivo di farlo crescere come velocista nei prossimi anni”, tanto che “l’anno prossimo correrà più spesso per fare il risultato”. Anche per quanto riguarda Patrick Gamper il numero uno del team ha espresso la volontà di “dargli la possibilità di correre per fare risultato in prima persona” visto che “finora ha corso principalmente come gregario”, ruolo che continuerà chiaramente a svolgere anche in futuro, “ma non solo”. Infine, per il solido sprinter estone ha prospettato principalmente un ruolo di gregariato: “Porterà la sua esperienza in favore di diversi treni per i nostri velocisti. Ci saranno a volte anche corse in cui Martin sarà il nostro velocista, ma principalmente il suo obiettivo sarà quello di proteggere i capitani”.

Lo stesso Meeus ha rilasciato dichiarazioni per manifestare la propria soddisfazione per il rinnovo: “È veramente fantastico vedere quanta fiducia la squadra riponga in me e vorrei ringraziare in modo particolare Ralph Denk per questo. Sono molto felice di poter continuare la mia crescita con la Bora-Hansgrohe […] Vedremo come procederà la mia carriera da velocista. Si hanno sempre obiettivi ambiziosi, ma io sono ancora giovane e voglio avanzare un passo alla volta”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.