Beltrami TSA – Tre Colli, annunciati altri tre arrivi: Alex Raimondi, Lucio Pierantozzi e Lorenzo Gobbo

Il Team Beltrami TSA – Tre Colli ufficializza un tris di ingaggi per la stagione 2023. La formazione continental di Stefano Chiari ed Emanuele Brunazzi annuncia l’arrivo di tre ragazzi che, ancora giovani, possono comunque già vantare una buona esperienza fra gli Elite e gli Under 23. Per loro dunque l’opportunità di mettersi in mostra al cospetto dei professionisti nel team emiliano, la cui licenza continental viene confermata per il quinto anno consecutivo. Ai già annunciati Edoardo Burani e Giacomo Tagliavini, provenienti dalla categoria Juniores (oltre che agli otto confermati) si aggiungono dunque in organico anche Alex Raimondi, Lucio Pierantozzi e Lorenzo Gobbo.

Lucio Pierantozzi, nato a San Benedetto del Tronto il 2 novembre 1998 ma residente a Controguerra, in provincia di Teramo, proviene dal Futura Team Rosini, squadra con la quale nel 2022 ha vinto ben quattro gare, fra cui la Coppa di Loro Ciuffenna. Ha caratteristiche da passista-scalatore.

Alex Raimondi, nato a Parma il 3 marzo del 2000 (residente nella frazione di Carignano), proviene dal Team Carnovali-Rime-Sias, è uno scalatore la cui ultima stagione è stata ostacolata dalla mononucleosi, pur dopo una buona partenza (4° alla Firenze-Empoli). Nel 2021 era stato anche convocato dalla Nazionale per il Giro del Veneto e per la Veneto Classic. Sempre nel 2021 aveva ottenuto diversi piazzamenti, come i terzi posti a Sona e alla Milano-Busseto.

Lorenzo Gobbo è nato a Milano il 3 settembre 2002 ed è residente a Lentate sul Seveso (Monza Brianza). Proviene dalla Biesse Carrera e predilige i percorsi “mossi”. Tra gli Juniores si era messo in luce, nella travagliata stagione 2020 (condizionata dal covid), piazzandosi 6° al campionato italiano e 3° in quello regionale lombardo, ma fu anche 5° all’Europeo della corsa a punti e su pista ottenne altri importanti risultati.

Sale così attualmente a 13 uomini la rosa della squadra bianco-giallo-rossa, che vedrà il suo organico completarsi nei prossimi giorni con l’arrivo di altri due corridori, entrambi specialisti del ciclocross, che andranno così a rafforzare il progetto fuoristrada della squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio