B&B Hotels, arriva il biker Victor Koretzky: “Voglio scoprire cosa posso fare, bisogna cogliere le occasioni”

Victor Koretzky approda su strada con la B&B Hotels p/b KTM. Il biker transalpino, recentemente bronzo nel cross country ai Mondiali in Val di Sole nonché più volte iridato nella staffetta, quinto ai Giochi di Tokyo e attualmente numero uno nella classifica della specialità, si unisce così ai numerosi corridori che in questi anni stanno dimostrando come la multidisciplinarietà possa essere un punto di forza e non più un problema. Da tempo nel mirino del team professional transalpino, si era voluto concentrare al 100% sulla rassegna nipponica, ma ora è pronto a tentare questa nuova avventura su strada, firmando un contratto biennale.

Sogno la strada da sempre – ammette colui che fu campione del mondo MTB jrs – Nelle categorie giovanili correvo poco su strada, ma ottenevo buoni risultati. Sono consapevole che dovrò modificare gli allenamenti per essere performante nel finale di corse che possono anche durare più di cinque ore, ma questo non mi spaventa. Mi adatterò. Magari ci vorrà del tempo, ma sono fiducioso. Devo ancora dimostrare quel che valgo su strada, ma penso di aver mostrato che ho il fisico. Altri biker prima dime hanno dimostrato che si può riuscire a fare entrambe le discipline. Stare in gruppo e limare per essere posizionato nei momenti chiave sono cose che so fare e non vedo l’ora di lanciarmi in questa avventura”.

Il classe 1994 non abbandonerà la MTB, ma ha intenzione di provare a bilanciare i propri impegni per continuare a mantenere una buona classifica nella sua specialità di origine, in modo da mantenere una posizione privilegiata nelle griglie di partenza. Il calendario sarà dunque adattato alla ricerca di questo equilibrio, con l’intenzione di prendere parte su strada alle corse a lui più congeniali, con i sogni che si chiamano Ardenne e Tour de France.

“Voglio scoprire quello che sono capace di fare a questo livello – conclude sottolineando le sue grandi ambizioni – Quando vedo tutti questi biker o ex biker che brillano sulle più grandi corse del mondo su strada, mi dico che bisogna cogliere le occasioni e cercare di sfruttare tutte le porte che si aprono”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio