Bardiani-CSF, Orsini chiude l’organico 2018

Si chiude con Umberto Orsini il #CicloMercato della Bardiani – CSF. Il #GreenTeam quest’anno ha modificato il suo approccio ingaggiando anche corridori già affermati come Manuel Senni e Andrea Guardini, ma ha comunque continuato ad ingaggiare alcuni giovani di buone speranze, aggiungendo dunque ora il proprio stagista ai già annunciati Daniel Savini e Giovanni Carboni. Classe 1994, Orsini è un passista-scalatore in arrivo dalla Colpack, con la quale ha conquistato sei corse U23, di cui due quest’anno. Campione nazionale tra gli juniores nel 2012, ha già mosso i suoi primi passi con i professionisti grazie alle convocazioni di Davide Cassani alla Coppa Sabatini 2016 e al Giro dell’Appennino di quest’anno, corse alle quali ha aggiunto Pro Oetztaler, Giro di Danimarca, Giro della Toscana, Coppa Sabatini, Giro dell’Emilia e Milano-Torino, corse con la compagine dei Reverberi in questo finale di stagione.

“Arrivare alla Bardiani-CSF è un punto d’arrivo, ma anche di partenza – commenta il nipote di Andrea Tafi, inevitabile punto di riferimento nella crescita del giovane Umberto – I prossimi anni serviranno per capire meglio cosa significhi essere prof. Credo di avere ciò che serve per emergere, ma non bisogna cedere alla fretta. L’approccio avuto da stagista non è stato semplicissimo ma, allo stesso tempo, elettrizzante e utilissimo in vista della prossima stagione”.

“Orsini era un osservato speciale da lungo tempo – spiegano dalla squadra – Lo abbiamo portato in ritiro con noi a febbraio per testarne forza e resistenza e da agosto l’abbiamo inserito in organico come stagista. Ha dimostrato affidabilità e grande caparbietà, due fattori fondamentali per un aspirante professionista e che ci hanno convinto appieno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio