© Sirotti

Bahrain-Merida, Pozzovivo raggiunge Nibali

Rinforzo di prima qualità per la Bahrain – Merida. La formazione emiratina ha annunciato stamani l’accordo ufficiale con Domenico Pozzovivo, che si lega alla squadra con un contratto biennale. A 34 anni l’attuale corridore della Ag2r La Mondiale, con la quale chiuderà dunque questo inverno un rapporto quinquennale, sta vivendo una delle sue migliori stagioni con risultati di assoluto livello, a partire dal quinto posto al Giro d’Italia, in lotta per il podio sino all’ultima tappa, dimostrandosi uno dei migliori in salita.

Sarà dunque un elemento di primo piano della squadra, pronto a supportare i capitani, in particolare Vincenzo Nibali, ma anche per avere i propri spazi in cui giocarsi le sue carte, come spiega il team manager Brent Copeland: “Siamo davvero orgogliosi che Domenico arrivi nella nostra squadra. È un corridore che abbiamo sempre ammirato e sostenuto visto il suo grande talento in salita. Domenico rappresenta tutto quello che cerchiamo in un ciclista: è estremamente dedicato, un duro lavoratore e un professionista a tutto tondo, così come un corridore ambizioso. Inoltre, è un corridore che sa fare squadra, sempre pronto a lavorare e supportare gli altri, pur essendo considerato uno dei nostri capitani ai quali sarà data l’opportunità di avere i suoi spazi in molte corse importanti”.

“Sono davvero felice di raggiungere la Bahrain – Merida – commenta lo scalatore lucano – Hanno avuto davvero un impatto impressionante nel loro primo anno nel WorldTour. Vivendo in Svizzera, vicino a Vincenzo Nibali ed Enrico Gasparotto, ho avuto l’opportunità di imparare di più sulla squadra e la loro visione. Ero ancor più entusiasta e convinto della mia decisione dopo aver parlato con Brent Copeland, che mi ha spiegato maggiormente il progetto, cosa si aspettavano da me e cosa avrei potuto offrirgli. Non è stata una decisione facile perché ero in discussione con altre squadre, ma dopo averne parlato apertamente con il mio procuratore Raimondo Scimone abbiamo deciso e sono felice di poter fare questo annuncio”.

Ringraziando la sua squadra precedente per i cinque anni passati assieme, per Pozzovivo è dunque giunto il momento di “voltare pagina” per gettarsi in questa “nuova avventura”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.