Astana Qazaqstan, Nicolas Vinokourov e Harold Martín López promossi dalla squadra di sviluppo

L’Astana Qazaqstan prosegue nella sua opera di rinnovamento in vista della stagione 2024 e porta a termine altre due operazioni di CicloMercato. La formazione WorldTour kazaka annuncia infatti il passaggio a professionisti di due corridori che attualmente fanno parte del suo gruppo Under 23, ovvero Nicolas Vinokourov e Harold Martín López. Entrambi compiranno dunque il salto all’inizio della prossima annata ed a tutti e due l’Astana ha proposto un contratto biennale. Nicolas Vinokourov, figlio del patron della squadra Alexandr, ha 21 anni, mentre il colombiano López di anni ne ha 22.

Vinokourov junior è stato per due volte campione asiatico U23 e recentemente si è messo in luce in corse minori del calendario UCI. López ha invece già assaggiato più volte il ciclismo dei “grandi”, tanto che giusto qualche settimana fa ha chiuso al nono posto la classifica generale della Vuelta Burgos 2023.

Così Alexandr Vinokourov: “Dopo due anni di vita della nostra squadra di sviluppo, possiamo vedere che il progetto funziona e che due corridori sono pronti per fare il salto nel WorldTour. Entrambi i ragazzi hanno lavorato duro perché i loro songi diventassero realtà. Sono ancora molto giovani, ma crediamo che sia il momento giusto per unirsi alla nostra Prima squadra. Devono fare ancora tantissimo lavoro per essere dei veri professionisti, ma io credo che siano pronti per farlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 6 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +