Astana Qazaqstan, Mark Cavendish “avvistato” in Spagna con un’ammiraglia della squadra: manca però ancora l’ufficialità dell’ingaggio

Che la trattativa fra l’Astana Qazaqstan e Mark Cavendish sia in piedi si sa da tempo. Che il velocista britannico e la squadra kazaka abbiano in pratica trovato l’accordo per il passaggio in “azzurro” del corridore è cosa che ormai è quasi risaputa, ma l’ufficialità ancora non c’è. Il movimento di CicloMercato, che riguarda anche un’altra “ruota veloce”, quella del neerlandese Cees Bol, non è infatti ancora stato reso pubblico, anche se Cavendish e Bol avrebbero già sostenuto anche un periodo di allenamento collegiale in Spagna con l’Astana. Nel frattempo, però, si moltiplicano gli “indizi”.

Nella notte fra venerdì 13 e sabato 14 gennaio una foto abbastanza eloquente ha iniziato a circolare in rete. La fotografia, arrivata proprio dalla Spagna,  ritrae Cavendish intento nel caricare bagagli su una delle ammiraglie dell’Astana Qazaqstan. A questo punto si attende solo l’ufficialità dell’ingaggio del britannico, oltre che di Bol. Entrambi i corridori avrebbero dovuto far parte del nuovo progetto “B&B Hotels”, promosso da Jerome Pineau ma naufragato prima di salpare.

Finora l’Astana non ha mai confermato, ma neppure smentito, la possibilità che Cavendish e Bol possano entrare in organico. Secondo quel che riporta VeloNews, il motivo del mancato annuncio finora è stato dettato dalla necessaria limatura dei dettagli relativi alle sponsorizzazioni personali del campione britannico, che punta a conquistare il primato assoluto di vittorie di tappa al Tour de France.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio