Astana Qazaqstan, Alexandr Vinokourov secco: “Nessun interesse per Nairo Quintana”
Dal momento in cui ha annunciato ufficialmente il suo divorzio dall’Arkéa-Samsic, Nairo Quintana è stato accostato a diverse squadre. In più di un’occasione, però, le voci di CicloMercato relative allo scalatore colombiano sono state smentite. È questo il caso anche dell’ultima, in ordine di tempo, di queste, ovvero quella che voleva l’Astana Qazaqstan sulle tracce di Quintana. La formazione kazaka finora è stata decisamente silente sul mercato e nella prossima stagione non avrà più a disposizione Vincenzo Nibali, che chiuderà la carriera. Il manager dell’Astana, Alexandr Vinokourov, ha però chiuso la porta all’eventuale arrivo di Quintana.
“Ho letto che qualcuno ha parlato di un possibile interesse della nostra squadra per Quintana – le parole di Vinokourov raccolte da CyclingNews – Ma non c’è niente di vero. In questo momento stiamo lavorando per completare la campagna di trasferimenti in vista del prossimo anno e, in sostanza, abbiamo già completato le discussioni per tutti i posti in organico per il prossimo anno”. Nessuno spazio per Quintana, quindi, in attesa che il colombiano veda concludersi il procedimento che lo vede accusato dell’utilizzo di Tramadol dall’UCI.
L’Astana Qazaqstan non ha vissuto un 2022 particolarmente brillante, ma ripartirà dai suoi pezzi forti Miguel Angel Lopez, Gianni Moscon e Alexey Lutsenko, oltre a far conto sul fresco iridato U23 Yevgeny Fedorov. Intanto, lo stesso Vinokourov si concederà una domenica particolare, visto che è atteso al via del Mondiale Gravel Veneto 2022. Il kazako sarà in gara nella categoria 45-49.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |