Astana Qazaqstan, Alexander Vinokourov pianifica il ciclomercato: “Cerchiamo scalatori e giovani”
Alexander Vinokourov è positivo riguardo al futuro della Astana Qazaqstan. La sua squadra sta lottando per non affondare nella classifica triennale del WorldTour, ma il Team Manager non dispera di poter risollevare le sue sorti nel corso della prossima stagione, nonostante siano pochi i corridori in scadenza e quindi i margini i manovra sul mercato. In un’intervista all’Het Nieuwsblad ha svelato alcune strategie per l’inverno, che si concentreranno soprattutto nella ricerca di scalatori e velocisti.
“Stiamo cercando scalatori e giovani velocisti che possano portare a termine i propri piani senza un treno – spiega lo stesso Vinokourov – Ho già alcune idee, alla fine della Vuelta prenderemo una decisione. Cerchiamo anche giovani. Al Tour de l’Avenir ho seguito tanti giovani talenti, ma è difficile arrivarci. Oggi i ragazzi lavorano già con i manager. Per la prossima stagione ho al massimo cinque o sei posti, quindi non posso sbagliare”.
Nonostante le difficoltà societarie, Vinokourov afferma che adesso sono finanziariamente solidi “per i prossimi tre anni”. Aggiunge però: “Ovviamente, quando si parla di budget globali, è difficile competere con Ineos, UAE e Jumbo-Visma. Hai bisogno di trenta milioni per arrivarci e siamo lontani. Il nostro budget è di venti milioni, non è un segreto”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |