Androni-Sidermec, ingaggiato un altro baby talento: ufficiale Andrii Ponomar

La Androni-Sidermec ha finalizzato l’ingaggio di un altro giovanissimo talento. La squadra diretta da Gianni Savio ha confermato infatti che il diciottenne ucraino Andrii Ponomar sarà il 21° corridore nel roster per la stagione 2021. Evidente promessa del firmamento internazionale, Ponomar passa così direttamente dalla categoria Juniores a quella dei professionisti senza passare dagli Under 23 grazie all’intermediazione del celebre agente Giuseppe Acquadro (che gestisce anche l’altro giovanissimo talento Santiago Umba). Si tratta di un trend ormai sempre più diffuso che testimonia una sempre più accesa “caccia al talento” da parte di tutte le formazioni professionistiche. In questo Savio è stato spesso buon profeta, come testimonia soprattutto la gestione del giovanissimo Egan bernal.

Ponomar, nato il 5 settembre 2002, si presenta come un ciclista completo, forte soprattutto a cronometro. Nel 2020 ha corso in Italia con la maglia della Franco Ballerini Due C, ottenendo cinque vittorie.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.