Amore&Vita-Prodit, annunciati maglia, roster e nuova licenza lettone
La Amore&Vita-Prodir si prepara all’inizio del 2019. La formazione Continental gestita dalla famiglia Fanini ha preso la licenza lettone, a seguito di un accordo raggiunto con la federazione locale per valorizzare i giovani talenti del Paese. Cambia dunque il luogo di riferimento per il team, che l’anno scorso era registrato come albanese. Lo sponsor arriva in questo modo al suo trentesimo anno d’età all’interno del mondo del ciclismo, risultando uno dei più longevi in assoluto. Contestualmente, la squadra ha svelato la divisa per la nuova stagione, con il bianco e l’azzurro che dominano all’altezza del petto, dove un motivo a forma di cuore racchiude il nome del main sponsor. Intorno alle maniche la scelta opta per il fucsia, che arriva fino all’altezza delle spalle. I pantaloncini rimarranno neri, con una striscia verticale bianca.
La squadra ha infine annunciato ufficialmente il proprio roster, nato dall’unione di vecchio e nuovo progetto. Restano in rosa Marco Bernardinetti, Pierpaolo Ficara, Jan Freuler, Viesturs Luksevics, Iltjan Nika e Antonio Zullo, gli unici sei confermati. Tra i nuovi arrivi, spicca il nome di Danilo Celano, insieme alla scommessa sul figlio d’arte Maxence Moncassin. Si aggiungono all’organico anche gli italiani Andrea Meucci e Federico Vivas, insieme a cinque corridori lettoni, approdati proprio in virtù dell’accordo con la realtà locale: si tratta di Kristers Ansons, Eriks Gavars, Deins Kanepejs, Kristaps Pelcers e Kaspars Sergis. Il sedicesimo e ultimo nome del roster verrà rivelato entro la fine del mese.
Roster Amore&Vita-Prodir 2019: Kristers Ansons, Marco Bernardinetti, Danilo Celano, Pierpaolo Ficara, Jan Freuler, Eriks Gavars, Deins Kanepejs, Viesturs Luksevics, Andrea Meucci, Maxence Moncassin, Iltjan Nika, Kristaps Pelcers, Kaspars Sergis, Federico Vivas, Antonio Zullo.*
*Il roster sarà completato con un sedicesimo corridore, non ancora rivelato.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |