Ag2r Citroën Team, rinnovo biennale per Nicolas Prodhomme: “Contento di aver dimostrato di meritare il posto in squadra”

Nicolas Prodhomme ha allungato il contratto che lo vede legato alla Ag2r Citroën. Il 25enne francese, passato professionista proprio con questa formazione a inizio 2021, ha firmato ora un biennale che scadrà a fine 2024. Per la squadra transalpina, finora abbastanza silente sul piano del CicloMercato, si tratta di una delle prime mosse in chiave futura per quel che riguarda le entrate, mentre sono già ufficiali le separazioni da Bob Jungels e da Clément Champoussin. Prodhomme finora non ha ottenuto successi con la maglia dell’Ag2R, ma sia in questa che nella passata stagione si è messo in mostra andando all’attacco in diverse occasioni di corsa.

“Per me è una grande soddisfazione – le parole del francese – Per me è stato molto gratificante avere la possibilità di gareggiare in alcuni degli eventi più grandi del calendario internazionale, come la Vuelta a España 2021 o il Giro d’Italia 2022. Sono salito di livello e sono diventato più costante e così facendo ho dimostrato di meritare il mio posto in questa squadra. Li ringrazio per la fiducia che stanno ponendo in me. Spero di continuare a progredire e di mantenere le loro aspettative nei prossimi due anni”.

Finora il miglior risultato in carriera per Prodhomme è il sesto posto nella settima tappa del Giro di Svizzera 2022, quella vinta dal connazionale Thibaut Pinot sul traguardo di Malbun.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio