È la settimana che porta all’inizio del Giro d’Italia. Una delle gare più importanti della stagione, sicuramente la più sentita nel nostro paese, prenderà il via sabato 4 maggio e da quel momento farà compagnia a tutti gli appassionati di ciclismo fino a domenica 26. La Corsa Rosa vivrà la sua Grande Partenza in Piemonte, con due tappe subito interessanti e per le quali si potranno mettere in preventivo grandi emozioni. Per quel che riguarda il resto del calendario internazionale maschile, gli impegni si diradano, ma quelli definiti sono molto attesi. Mercoledì 1 si corre in Germania la Eschborn-Frankfurt, meglio nota in Italia come GP Francoforte, gara di un giorno di livello WorldTour. Due gare sempre molto spettacolari scandiranno invece il fine settimana sulle strade francesi: sabato 4 si disputerà il GP du Morbihan, mentre domenica 5 sarà la volta della Tro-Bro Léon, entrambe gare di livello Pro.Series. Sempre domenica, ma in Belgio, spazio invece all’Elfstedenronde.
In campo femminile, l’attenzione verterà principalmente su La Vuelta Femenina, che svilupperà il suo andamento lungo l’intera settimana, per poi concludersi domenica 5. Non mancheranno, comunque, fra sabato e domenica, diversi appuntamenti di categoria 1.1, fra Francia e Belgio: La Classique Morbihan, GP du Morbihan, GP Eco-Struct e Trofee Maarten Wynants.
Giro d’Italia 2024, il tifoso che aveva spinto Tadej Pogacar si scusa con un video messaggio
18 Giugno 2024, 14:55
Giro d’Italia 2024, Tadej Pogacar non sporgerà denuncia contro il tifoso che l’aveva spinto sul Monte Grappa
1 Giugno 2024, 14:30
UAE Team Emirates, un ex corridore e un ex allenatore accusano Tadej Pogacar di doping: “Se non siamo complici né intellettualmente disonesti, cogliamo la portata dell’inganno di fondo che conosciamo fin troppo bene in questo sport”