Il mese super di Elia Viviani non è passato inosservato. Quattro vittorie, di cui due in classiche WorldTour, nel giro di 8 giorni hanno acceso sicuramente i riflettori sul velocista della Sky. Elogi che sono arrivati anche dal commissario tecnico della nazionale Davide Cassani alla Gazzetta dello Sport: “Viviani così forte non è mai andato. A Plouay è stato superlativo”. Proprio il quotidiano sportivo italiano ha poi sottolineato come nella giornata di ieri ci sia stato un incontro a Vallese di Oppeano fra Cassani e lo stesso Viviani e potrebbero quindi aprirsi le porte per un posto nella Nazionale in vista dei Campionati di Bergen, così come fa trapelare lo stesso ct: “Rispetto a qualche giorno fa,sono cambiate un po’ di cose, e in meglio. Siamo a buon punto. A Plouay, soprattutto, Elia ha fatto qualcosa che non aveva mai fatto prima”.
L’eventuale percorso di avvicinamento di Viviani al Mondiale partirà dal Tour of Britain 2017, in programma dal 3 al 10 settembre, con la maglia della Sky per poi correre con la nazionale Coppa Bernocchi 2017 e Memorial Pantani 2017.
Lotto, Arnaud de Lie accoglie Elia Viviani in squadra: “Può essere il pezzo che mancava al nostro puzzle”
20 Febbraio 2025, 8:39
Lotto, arriva Elia Viviani: “Voglio vincere e condividere la mia esperienza”
15 Febbraio 2025, 18:58
Europei Pista Heusden-Zolder, Elia Viviani 2° nell’Eliminazione ed è 4° a una prova dalla fine dell’Omnium
15 Febbraio 2025, 17:58
Europei Pista Heusden-Zolder 2025: Vittoria Guazzini si gioca l’oro nell’Inseguimento Individuale, Elia Viviani 8° dell’Omnium dopo due prove e Martina Fidanza in finale del KM con il 3° tempo