Bergen 2017, Cavendish sulla sua assenza: “Sono affranto”
Mark Cavendish non sarà di scena ai Campionati del Mondo di Bergen 2017. Il nativo dell’Isola di Man non si è ancora rimesso del tutto dall’infortunio procurato in quel di Vittel durante l’ultimo Tour de France e si augura che i suoi compagni possano fare bene nella competizione iridata anche senza di lui. Abbattuto per non poter essere della partita, il portacolori della Dimension Data ha espresso il suo supporto ai connazionali impegnati in Norvegia attraverso un messaggio diffuso attraverso i social.
“Sono affranto per non poter rappresentare la Gran Bretagna ai Campionati del mondo di Bergen 2017 – esordisce il campione del mondo del 2011 – Questa corsa era uno degli obiettivi stagionali che ho inseguito a lungo e ho provato a centrare, dal momento che il percorso è adatto alle mie caratteristiche e il team britannico è consapevole della sua forza”, confessandosi con un pizzico di rammarico.
Cavendish sottolinea i motivi per i quali non sarà di scena a Bergen: “Sfortunatamente sto ancora combattendo con la frattura alla spalla rimediata allo scorso Tour de France, così la scorsa settimana mi sono ritirato dalla lista dei papabili per la convocazione”. Il britannico si augura che almeno la sua presenza affettiva sia vicina ai corridori che si auguravano la sua presenza fisica: “Come sempre sarò vicino e tiferò per i miei compagni che si battono per portare a casa una maglia iridata dopo quella conquistata da Lizzie Deignan due anni fa. Buona fortuna a tutti e abbiate prudenza!”, conclude il trentunenne.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |