Bergen 2017, Castroviejo: “Arrivo con qualche dubbio, ma spero di far bene”

Jonathan Castroviejo è uno degli uomini più attesi in vista dei Campionati del Mondo di Bergen 2017. Lo spagnolo parteciperà a tutte e tre le prove in programma, con l’attenzione che sarà focalizzata soprattutto sulla cronosquadre di domani e sulla successiva crono individuale. Il portacolori della Movistar però si presenta con qualche incertezza su quella che sarà la sua condizione, così come spiega alla vigilia della cronosquadre: “Le corse che ho fatto sono state per cercare di arrivare nel migliore dei modi possibili al Mondiale. Ho fatto Poitou Charentes e le sensazioni erano state abbastanza buone. Al Tour of Britain invece non sono andato come speravo ed ora arrivo con qualche dubbio, ma spero di far bene. Farò tre corse così come gli ultimi anni. Il primo obiettivo è sicuramente domenica, vediamo se riusciamo a chiudere nella zona medaglie“.

 

L’attenzione del basco si è poi spostata sulla cronometro individuale: “Il percorso della crono sulla carta potrebbe andarmi bene se sono in forma.  Ovviamente dovrei stare bene e bene. Magari la salita finale è un po’ troppo dura, ma non l’abbiamo vista. Quando la proverò potrò esprimermi anche su questa salita”.

Castroviejo in chiusura ha parlato anche del suo futuro alla Sky e dei motivi che lo hanno convinto a lasciare la Movistar: “Dopo sei anni fantastici avevo bisogno di un piccolo cambio ed è stato possibile. Il ciclismo è uno sport molto duro ed uno ha bisogno di novità per seguire ad andare al massimo. Non cambierei nulla di questi sei anni, ma tutto arriva alla fine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio