UCI World Ranking, Primoz Roglic e Belgio sempre in testa – Elia Viviani entra in top 10, scala posizioni anche Remco Evenepoel

Non cambiano le posizioni di vertice dell’UCI World Ranking. Resta al comando Primoz Roglic, seguito da Jakob Fuglsang, vincitore per il secondo anno di fila della Vuelta a Andalucia. Chiude il podio Egan Bernal in una top 10 che vede come unico cambiamento l’ingresso di Elia Viviani, che si prende il decimo posto a scapito di Tadej Pogacar. Lo sloveno è il corridore che ha perso più posizioni nei primi 40, scivolando al sedicesimo posto, mentre si segnalano i balzi in avanti di Nairo Quintana e Remco Evenepoel, che guadagnano rispettivamente 3 e 7 posizioni, portandosi in dodicesima e ventunesima posizione.

Decisive le vittorie di Tour des Alpes Maritimies et du Var nel caso del colombiano e di Volta ao Algarve nel caso del belga. Pressoché invariata la classifica per nazioni con il Belgio al comando davanti a Italia e Colombia e gli unici cambiamenti che si verificano con il sorpasso dell’Irlanda, che si porta in tredicesima posizione scavalcando Russia e Svizzera, e il sorpasso dell’Ecuador sulla Repubblica Ceca per la diciannovesima posizione.

Classifica Individuale UCI World Ranking

Classifica per Nazioni UCI World Ranking

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio