RaiSport, Alessandra De Stefano vicina alla nomina a direttrice
La direzione di RaiSport resterebbe nel mondo del ciclismo. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, dopo Auro Bulbarelli il nuovo direttore del reparto sportivo della TV di stato è infatti sul punto di passare ad Alessandra De Stefano, già vicedirettrice da qualche anno. La giornalista napoletana, residente ormai da anni a Roma, è un volto ovviamente ben conosciuto al ciclismo visto che è stata tra le prime inviate al traguardo, intervistando numerosi campioni, con i quali è entrata in confidenza grazie ai suoi modi e al suo stile umano. Negli anni si è poi imposta al timone del Processo alla Tappa, realizzando anche numerosi servizi di approfondimento su Giro d’Italia e Tour de France soprattutto.
Le sue apparizioni in onda sono diminuite negli ultimi anni proprio per la sua nomina, ma non sono mancate le eccezioni. Innanzitutto nel ciclismo, conservando la guida dello storico programma, ma anche conducendo Il circolo degli anelli, trasmissione quotidiana serale dedicata ai Giochi di Tokyo 2020 che ha riscosso successo crescente con il passare dei giorni, fino a triplicare gli ascolti rispetto alla prima puntata. Per il ciclismo sarebbe sicuramente un’altra buona notizia.
Se manca ancora l’ufficialità delle nuove nomine RAI, le indicazioni riguardo i cambiamenti dei vari direttori arrivano dall’amministratore delegato Carlo Fuortes, che le ha proposte al CDA. Sicuramente arriverà qualche voto contrario in alcuni casi (soprattutto per questioni legate alla politica), ma nel complesso i nomi sono arrivati per cercare di accontentare le varie parti, soprattutto della maggioranza, per cui l’impressione è che ci sarà l’accettazione di tutti i nomi proposti, fra i quali ovviamente anche quello di Alessandra De Stefano (considerata tra le poche buone nuove per una parte che sembrerebbe essere attualmente tra le più scontente). Per gli annunci sembra essere ormai questione di poco.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |