Alessandra De Stefano sarà la nuova corrispondente RAI da Parigi

Alessandra De Stefano sarà la nuova corrispondente RAI da Parigi. Dopo le dimissioni da direttore di RaiSport delle scorse settimane, la nota giornalista resta nella TV di stato e torna nelle vesti di cronista. Dopo un lunghissimo periodo nel ciclismo, secondo quanto riportano le ultime indiscrezioni il suo nuovo incarico sarà effettivo già da lunedì prossimo, quando la vedremo sul piccolo schermo in collegamento con i vari telegiornali. A offrirle questa posizione sarebbe stato direttamente l’amministratore delegato Carlo Fuortes, che peraltro al momento delle sue dimissioni aveva subito sottolineato l’apprezzamento per il suo lavoro in qualità di direttrice della testata sportiva, complimentandosi per i risultati ottenuti e le novità introdotte.

Da sempre grande conoscitrice della realtà francese, da ormai venti anni è legata alla Francia anche per motivi sentimentali visto che è sposata con Philippe Brunel, storica penna de L’Equipe, oramai in pensione. La 57enne napoletana andrà in qualche modo a sostituire una figura storica come Giovanna Botteri, che nel 2024 lascerà l’incarico per andare in pensione, affiancandosi a Nicoletta Manzione.

Sarà a questo punto interessante se questo significa che il suo rapporto con il mondo del ciclismo si interrompe, oppure se sarà comunque possibile vederla tornare nell’ambiente di cui si è occupata in prima persona per praticamente 30 anni, prima in strada, poi in studio, poi offrendo un importante contributo con la direzione di RaiSport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio