UCI Track Champions League 2023, a Mallorca il primo atto: per l’Italia in gara Miriam Vece e Francesca Selva

Sabato 21 ottobre comincia la UCI Track Champions League 2023. È la terza edizione della rassegna internazionale voluta dall’Unione Ciclistica Internazionale per animare ulteriormente il calendario della pista nei mesi invernali. La prima tappa si svolgerà a Mallorca (Spagna) e sarà seguita dagli appuntamenti di Berlino (Germania, 28 ottobre), Saint-Quentin-en-Yvelines (Francia, 4 novembre) e dal doppio evento di Londra (Inghilterra), che ospiterà la quarta tappa sabato 10 novembre e il gran finale, il giorno dopo, domenica 11 novembre. La formula rimane quella degli anni passati, ovvero gruppi fissi di specialisti, uomini e donne, che si sfidano in gare di durata e di velocità, con classifiche separate.

In tutto, i concorrenti sono 72, 36 uomini e altrettante donne.  In gara ci saranno grandi campioni del settore pista come Harry Lavreysen (Paesi Bassi – velocità), Matthew Richardson (Australia – velocità), Dylan Bibic (Canada – durata) e Tuur Dens (Belgio – durata). In campo femminile, c’è tanta Gran Bretagna grazie ad Emma Finucane (velocità) e Katie Archibald (endurance), grandi protagoniste della scena mondiale. Nelle gare delle donne ci saranno anche due rappresentanti italiane, ovvero Miriam Vece, impegnata nelle gare veloci) e Francesca Selva, che sarà invece in pista nelle prove di endurance. Non figurano invece uomini azzurri nel campo partenti di questa UCI Track Champions League.

In Italia, le gare saranno trasmesse da Eurosport. Nel dettaglio, quella di sabato 21 ottobre a Mallorca verrà trasmessa su Eurosport 1, con inizio alle 18:30.

UCI Track Champions League 2023 – I ciclisti in gara nelle gare di durata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UCI Track Champions League 2023 – I ciclisti in gara nelle gare di velocità

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio