UCI Track Champions League 2023, spettacolari vittorie per Tibdall e Quintero nella quarta tappa – Oggi l’ultimo atto a Londra

La due giorni conclusiva della UCI Track Champions League 2023 si è aperta con una serata ad altissimo contenuto di emozioni. Il velodromo di Lee Valley Park, a Londra, è stato infatti teatro di un appuntamento, il quarto nel calendario della competizione su pista promossa dall’Unione Ciclistica Internazionale, ricco di grandi gare e di colpi di scena. Per quel che riguarda le gare di velocità maschili, il neerlandese Harrie Lavreysen si è imposto nella prova Sprint, regolando in finale l’australiano Matthew Richardson, nella riedizione di un duello ormai classico. La prova del Keirin ha visto invece il successo del colombiano Kevin Quintero, sempre più una realtà, a spese proprio di Lavreysen, secondo.

Nell’omologo settore femminile, in cui hanno gareggiato le azzurre Miriam Vece e Francesca Selva, i successi di serata sono andati a Martha Bayona, connazionale di Quintero, nel Keirin, e ad Alessa-Catriona Pröpster nello Sprint. La tedesca ha avuto ragione nell’ultimo atto della britannica Katy Marchant. Restando fra le donne, le gare di durata hanno visto le vittorie di Katie Archibald in un’Eliminazione caratterizzata da una caduta di gruppo e dalla britannica Danielle Khan nello Scratch.

In campo maschile, l’Eliminazione si è conclusa con un duello memorabile fra il belga Jules Hesters e il britannico William Tibdall, con quest’ultimo uscito vincitore di pochi millimetri. Lo Scratch ha invece visto l’affermazione del neerlandese Roy Eefting, che è stato capace di salutare la compagnia a due giri dalla fine, riuscendo poi a resistere al ritorno altrui.

Alla luce dei risultati della quarta tappa, al comando delle quattro classifiche ci sono ancora Lavreysen (Velocità maschile), Dylan Bibic (Durata maschile), Ellesse Andrews (Velocità femminile) e Archibald (Durata femminile). Oggi – sabato 11 novembre – si replica, sempre nel velodromo londinese: in scena la quinta e decisiva tappa della UCI Track Champions League. Le gare saranno trasmesse da Eurosport e dalle piattaforme digitali discovery+/GCN+ a partire dalle 19:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +