Sei Giorni di Gand 2021, Mark Cavendish tra i big al via – Presente anche Michele Scartezzini

Anche Mark Cavendish nella parata di stelle della Sei Giorni di Gand 2021. Se da un lato per molti l’inverno è dedicato quasi interamente al riposo, alcuni si dilettano anche in altre discipline, come il ciclocross, ma anche chiaramente la pista. Tra questi anche il rinato corridore britannico, che ha sempre mostrato grande amore per una specialità dalla quale si è progressivamente allontanato ma che lo ha visto ottenere a sua volta grandi risultati. In coppia con il compagno (nonché sette volte vincitore dell’evento in coppia con altri) Iljo Keisse, con cui ha già corso due volte questa prova, il corridore della Deceuninck – QuickStep sarà dunque dal 16 al 21 novembre in Belgio per partecipare alla storica rassegna sul velodromo di Kuipke, ormai giunta alla sua 80ª edizione.

Non mancano altre coppie di primo piano, tra le quali i danesi Michael Morkov e Lasse Norman Hansen, freschi della conferma come campioni del mondo dell’americana ai Mondiali su Pista di Roubaix, nonché i vincitori uscenti dell’ultima edizione, ovvero nel 2019, Kenny De Ketele e Robbe Ghys. Tra le coppie presenti anche Jasper De Buyst e Roger Kluge, mentre l’unico italiano al via tra gli Elite sarà Michele Scartezzini, in coppia con Gerben Thijssen. A partecipare alla manifestazione ci saranno anche altri due azzurri, Davide Boscaro e Mattia Pinazzi, che saranno al via tra gli Under-23.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *