Mondiali Pista Jrs Tel Aviv 2022, altri due ori: Federica Venturelli nell’inseguimento e Mattia Predomo nella velocità

Arrivano altri due splendidi ori ai Mondiali su Pista JRS di Tel Aviv 2022. Dopo i successi di Mattia Predomo nel keirin e del quartetto maschile nell’Inseguimento a Squadre, oggi è Federica Venturelli a far risuonare l’Inno di Mameli nel velodromo israeliano. La classe 2005 si è infatti imposta nettamente nell’inseguimento individuale superando nella finale la britannica Isabel Sharp, con il bronzo che è stato conquistato dalla francese Lara Lallemant. Per la giovane promessa cremonese, già reduce da due ori agli europei e campionessa in carica a cronometro su strada, l’ennesima conferma di una carriera lanciata verso grandi obiettivi.

A seguire arriva anche un secondo oro di giornata e un secondo trionfo personale per Mattia Predomo. Dopo il successo europeo nella specialità, oltre che il trionfo dei giorni scorsi, il giovane azzurro si prende infatti anche la medaglia più preziosa della velocità nella rassegna iridata. Il corridore altoatesino, classe 2004, si conferma talento cristallino e una delle grandi promesse del nostro movimento che sta vivendo un periodo d’oro in questi anni e vede anche un importante ricambio in arrivo.

Scegli i tuoi corridore il FantaCiclismo seconda parte: Montepremi minimo di 3.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio
Mercan’Tour Classic Alpes-Maritimes LIVEAccedi
+