© Lotto Soudal

Lotto-Soudal, problemi al ginocchio per Campenaerts: slitta l’assalto al Record dell’Ora?

Piccola frenata nella marcia di avvicinamento di Victor Campenaerts all’assalto al Record dell’Ora appartenente a Bradley Wiggins. Il portacolori della Lotto-Soudal, insignito la settimana scorsa del Vélo de Cristal e pronto a sferrare il suo tentativo in Messico nell’aprile prossimo, è infatti alle prese con un problema al ginocchio che lo sta costringendo a ridurre l’intensità degli allenamenti. Il due volte campione europeo a cronometro ha spiegato di essere incappato in un banale incidente, picchiando l’arto contro il manubrio durante una sessione di allenamento, ma che dopo alcuni giorni è stato costretto a sospendere gli allenamenti a causa dell’intensificarsi del dolore.

A questo punto il 27enne belga ha dovuto modificare i suoi piani: “Mi sto sottoponendo a delle sessioni molto intense di nuoto in piscina. È un peccato non potermi allenare con i miei compagni di squadra, ma non voglio correre rischi”. Secondo i programmi iniziali Campenaerts dovrebbe sostenere uno stage in Namibia dal 2 gennaio 2019 e tornare alle competizioni a marzo: “Non inizierò subito ad allenarmi se non sarò completamente guarito. Se la preparazione non procederà come previsto, sarà complicato tentare il Record. Sono un corridore su strada e non posso permettermi di allenarmi per mesi su pista, quindi non sarà semplice recuperare il tempo perduto”.

Più definiti sembrano invece essere i programmi per il 2020, quando il belga punterà forte sulla cronometro olimpica di Tokyo. Per arrivarci è previsto un passaggio in Italia: “Per arrivare pronto a quell’evento ho bisogno di partecipare a gare importanti. Da questo punto di vista l’obiettivo è prendere parte a un GT e l’ideale sarebbe disputare il Giro d’Italia a maggio”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.