Europei Pista Grenchen 2021, bronzo di Rachele Barbieri nell’Omnium

Si arricchisce il medagliere per l’Italia agli Europei su Pista di Grenchen 2021. Dopo lo splendido oro conquistato da Jonathan Milan nell’Inseguimento Uomini, è arrivata in serata anche una medaglia di bronzo grazie a Rachele Barbieri. L’azzurra è arrivata terza nell’Omnium Donne con 118 punti, a soli due punti dalla francese Victorie Berteau, che ha conquistato la medaglia d’argento. Oro per la britannica Katie Archibald che ha dominato vincendo tutte e quattro le gare in programma e chiudendo con 154 punti.

Grande gioia per la giovane modenese: “Questa medaglia mi ripaga di tutti gli sforzi fatti, soprattutto per l’anno difficile che ho avuto. Ci è mancato poco per l’argento, solo 2 punti. La medaglia la dedico a mio papà Giampaolo, che è sulle tribune a sostenermi, e tutta la nazionale. Sono riuscita a raggiungere un grande sogno e tutti i miei sacrifici hanno avuto un riconoscimento“.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *