Mondiali Les Gets 2022, Peter Sagan 16esimo nella prova di E-MTB dopo due cadute (Aggiornato)

Una giornata diversa dal solito per Peter Sagan. Lo slovacco, tre volte campione del mondo su strada, ha affrontato infatti la prova iridata di E-MTB prevista in calendario nella rassegna in corso di svolgimento a Les Gets, in Francia. La partecipazione del corridore alla gara con le “elettriche” della TotalEnergies era già stata da tempo annunciata e se, per quanto riguarda questa tipologia di biciclette si trattava di una prima volta, Sagan non è certo nuovo al mondo delle “ruote grasse”. Alla fine, il corridore di Žilina ha potuto affrontare una nuova sfida, anche se sul piano del risultato non è andata benissimo.

Caduto per due volte nel corso della prova, Sagan ha infatti chiuso al 16esimo posto a più di 5 minuti dal vincitore della prova, il francese Jerome Gilloux, giunto al traguardo in 52 minuti e 21 secondi. Sul podio anche un altro francese, Hugo Pigeon (secondo) e lo svizzero Joris Ryf. Per l’Italia due piazzamenti di rilievo: Andrea Garibbo ha chiuso quinto, appena davanti a Martino Fruet, sesto.

Lo slovacco tornerà ora in sella a una bici “tradizionale”: Sagan è infatti atteso in Canada, dove parteciperà alle due prove di un giorno di livello World Tour, il Gp Québec (9 settembre) e il Gp Montreal (11 settembre). Il tutto con l’obiettivo di presentarsi in buona forma alla prova in linea di un altro Mondiale, quello su strada di Wollongong 2022 (25 settembre).

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio