Malore, Magrini in costante miglioramento #ForzaMagro

Grave malore per Riccardo Magrini. L’ex corridore e dirigente, ora voce di Eurosport a fianco di Salvo Aiello, ha avuto un infarto ieri sera negli studi di Sky Sport, dopo aver concesso un’intervista alla nota emittente. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, che gli hanno praticato le prime manovre respiratorie, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova tuttora in coma farmacologico. Le sue condizioni sono serie e al momento la situazione sembrerebbe stabile, anche se sono attese novità per il primo pomeriggio per capire l’evoluzione delle sue condizioni.

Il mondo del ciclismo si è stretto intorno ad una delle sue figure più popolari e amate, per le sue imprese sportive (vincitore di una tappa al Giro d’Italia e al Tour de France, fra le altre), ma anche e soprattutto per le sue telecronache e il suo spirito goliardico che sapeva trasmettere. Tanti i messaggi per Riccardo Magrini affidati ai social, dagli appassionati ai professionisti, passando per i colleghi da tutto il mondo. Forza Magro!

AGGIORNAMENTO ORE 14:15: “Riccardo ha passato una notte serena. Lo stanno risvegliando dolcemente”. Con queste parole Salvo Aiello, che a breve avrà il durissimo compito di commentare la tappa del giorno della Vuelta a España 2017 senza il suo partner, aggiorna i tanti appassionati che seguono la vicenda, spiegando come emergano “segnali di cauto ottimismo”. Per “notizie ufficiali” bisognerà invece attendere quantomeno le 15.30: e tutti ci auguriamo che l’ottimismo possa perdurare e rafforzarsi.

AGGIORNAMENTO 18:02: Arrivano ulteriori buone notizie sulle condizioni di Riccardo Magrini. A darle è direttamente il figlio su Twitter spiegando come il padre gli abbia stretto la mano: “Mi ha stretto la mano fino a farmi male! L’ho baciato per tutti voi, siete stati dei gregari eccezionali…si ma un ti credere”. Il commentatore di Eurosport è stato quindi risvegliato dal coma farmacologico e, come riporta la Gazzetta dello Sport,  ha riconosciuto i parenti più stretti presenti all’ospedale.

AGGIORNAMENTO 08:30: Nella serata di ieri continuavano i miglioramente di Riccardo Magrini, che era pienamente cosciente. Le condizioni sono dunque migliorate in maniera netta, anche se rimangono gravi e la possibilità dell’emergere di complicazioni è sempre possibile. Il noto commentatore è monitorato con attenzione dal personale dell’ospedale.

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO ORE 15:30: Continuano ad arrivare buone notizie dall’ospedale San Raffaele di Milano. Le condizioni di Riccardo Magrini sono in costante miglioramento, come testimonia il suo collega ad Eurosport Salvo Aiello che, nel corso della telecronaca della dodicesima tappa della Vuelta, ha raccontato di aver potuto visitare l’ex-ciclista, il quale ha ripreso a mangiare e, seppur debole, ha ritrovato anche il suo consueto spirito.

5 Commenti

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio