Mallorca 312, Vincenzo Nibali omaggiato dall’organizzazione

La tredicesima edizione della 312 OK Mobility di Maiorca festeggia un nuovo successo con la partecipazione di 8.000 ciclisti che sono partiti da Platja de Muro ieri mattina alle 6:30. Tra questi anche Vincenzo Nibali, che è stato omaggiato indossando il dorsale più significativo di questa prova, il 312, consegnatogli da Ivan Basso in una sorta di passaggio di testimone. Partito in mezzo ad un gruppo composto da numerosi atleti e personalità di spicco, il siciliano ha confermato ancora la sua grande voglia di ciclismo, partecipando a questo evento per divertimento, senza velleità competitive. Iniziata con un cielo nuvoloso e sereno, la giornata è migliorata e con il passare del tempo è stato il sole ad accompagnare i partecipanti lungo i tre percorsi in programma sull’isola: 167, 225 e 312 chilometri.

“Sono venuto a divertirmi con alcuni amici, mi è piaciuto molto pedalare sulle strade chiuse al traffico – ha sottolineato al suo arrivo lo Squalo dello Stretto, ammirando la bella atmosfera che ha vissuto durante l’intero percorso –  Tutto ciò che riguarda la 312 OK Mobility di Maiorca è speciale e dobbiamo ringraziare gli organizzatori per questo”.

“Che onore essere stato invitato a partecipare a una mitica corsa che si svolge nei bellissimi paesaggi delle isole Baleari riconosciuti come patrimonio mondiale dell’Unesco – aveva in precedenza scritto sui social prima della partenza – Oggi durante la presentazione sono salito sul podio con un grande amico, compagno di molte gare con il quale abbiamo fatto il passaggio di consegne del pettorale ufficiale n° 312. Molto bello l’incontro con i campioni passati del nostro sport e i campioni locali che ringrazio per il loro caloroso affetto nei miei confronti. Domani partirà questa lunga gara seguita dal vivo da oltre 12 mila persone, cercherò poi di raccontarvela per farvi vivere anche voi queste emozioni”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio