FCI e Lega del Ciclismo professionistico firmano la nuova convenzione che regola i rapporti tra le due istituzioni

È stata firmata la nuova convenzione che regola i rapporti tra la Federazione Ciclistica Italiana (FCI) e Lega del Ciclismo Professionistico (LCP). Nell’ambito delle regole giuridiche che regolano il rapporto tra le Federazioni sportive e le Leghe, questa nuova convenzione permette alla LCP di acquisire nuova autonomia organizzativa ed economico-finanziaria per poter agire in modo più rapido ed efficace sugli aspetti di valorizzazione degli associati, di sviluppo ed organizzazione di gare ed eventi oltre che delle varie squadre professionistiche. Questo accordo rappresenta un altro step di un percorso di rinnovamento della Lega iniziato oltre un anno e mezzo fa con il commissariamento, a cui a fatto seguito la stesura di un nuovo statuto e che ora proseguirà grazie a questa maggiore autonomia.

“Il commissariamento prima, la realizzazione del nuovo statuto della Lega, poi, e adesso la nuova convenzione sono stati passaggi fondamentali per rendere questo organismo moderno, in grado di rispondere alle esigenze attuali del movimento e che forniscono anche gli strumenti per una autonomica economica. Ringrazio il presidente Roberto Pella e tutto il direttivo per lo spirito costruttivo con il quale hanno affrontato questo importante passaggio” – commenta il presidente di FCI Cordiano Dagnoni

Sono soddisfatto che la Federazione, guidata dal presidente Cordiano Dagnoni che ringrazio, abbia approvato la nuova convenzione tra Lega e FCI. – afferma il presidente della Lega Roberto Pella – Si tratta dell’avvio di un nuovo corso innovativo che ci responsabilizza e ci permette di raggiungere nuovi traguardi e obiettivi, nel rispetto delle reciproche competenze, per dare un impulso determinante al movimento ciclistico, con un effetto moltiplicatore sulle attività e sulle iniziative che intraprenderemo insieme.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio