Tour de France Femmes 2023, Demi Vollering: “Avevo un sogno e ho lavorato molto duramente per questo. Non riesco ancora a crederci”

Demi Vollering conquista il Tour de France Femmes 2023. Dopo la grande vittoria di ieri sul Tourmalet, la 26enne ha certificato il successo finale nella corsa transalpina cogliendo il secondo posto nella cronometro conclusiva di Pau alle spalle della compagna di squadra Marlen Reusser. Per la portacolori della SD Worx è così arrivata la prima affermazione in una grande gara a tappe, che corona così il grande lavoro svolto negli ultimi anni e rende ancor più straordinaria una stagione nella quale la campionessa neerlandese è riuscita a vincere quasi tutte le gare alle quali ha partecipato.

“Non riesco ancora a crederci – le parole di Vollering subito dopo l’arrivo – Certo, ho lavorato sodo ma… Non è solo duro lavoro, bisogna crederci. Avevo un sogno e ho lavorato molto duramente per questo, ma bisogna anche sapere come mantenere la calma, trovare un buon equilibrio nella tua vita, per poter andare avanti”.

Con la conquista della Maglia Gialla è arrivata anche la 15esima vittoria stagionale (sulle 27 in carriera) per la 26enne: “Quest’anno mi sento davvero bene in tutto quello che faccio. Con Anna Van Der Breggen (DS della squadra, ndr), che si occupa del mio allenamento, sento che tutto funziona. È una stagione incredibile“.

Questa mattina ero un po’ troppo rilassata quando mi sono svegliata e poi mi sono ricordata che avevo ancora l’obiettivo di fare una buona cronometro – ha proseguito Vollering – È incredibile quello che abbiamo fatto questa settimana. Abbiamo avuto molti alti, anche alcuni bassi, e abbiamo dimostrato quanto sia forte la nostra squadra e quanto siamo motivati ​​a ottenere il meglio ogni giorno, a lottare per la vittoria. Ci rafforziamo a vicenda”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio