Tour de France Femmes 2022, Marianne Vos in Maglia Gialla: “Non è una rivincita per ieri, è un momento bellissimo”

Marianne Vos si gode la maglia gialla al Tour de France Femmes 2022. Dopo aver mancato l’appuntamento con la storia ieri, battuta solo da Lorena Wiebes sul traguardo dei Campi Elisi, l’atleta della Jumbo-Visma si è riscattata subito quest’oggi andando a conquistare una tappa spettacolare al termine di una fuga a sei con le italiane grandi protagoniste. La detentrice del record di vittorie di tappa al Giro d’Italia (ben 32), vincendo la frazione odierna, infatti, è andata anche a indossare la maglia di leader, aggiungendo così un altro obiettivo conquistato alla sua gloriosa carriera.

Non è una rivincita per ieri, è solo una giornata bellissima – ha dichiarato – Sapevamo che dovevamo essere concentrate, stare all’erta nell’ultimo giro e prima perché la strada era stretta e il vento era un fattore, ma non mi aspettavo che saremmo andate in fuga e saremmo rimaste davanti. Ieri la squadra mi ha tirato la volata perfettamente sui Campi Elisi e oggi sono state fantastiche a portarmi davanti. Poi Elisa Balsamo ha deciso di attaccare e quello era il momento di andare. Provi a rimanere concentrata, ma ottenere questa vittoria è stato un momento bellissimo. Voglio ringraziare la mia squadra. Sapevo che c’erano delle ragazze veloci, ma tutte avevamo male alle gambe nel finale, quindi dovevo partire e vedere se sarebbe bastato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button