Simac Ladies Tour 2021, Letizia Paternoster: “Il casco mi ha letteralmente salvato la testa”

Letizia Paternoster salvata dal casco al Simac Ladies Tour 2021. La ciclista della Trek-Segafredo si è ritirata nel corso della tappa di venerdì, vinta da Lonneke Uneken, e attraverso i suoi profili social ha raccontato le conseguenze delle caduta, mandando anche un importante messaggio di sensibilizzazione. L’azzurra, finita sull’asfalto dopo il contatto con un’altra atleta, ha spiegato di aver abbandonato la corsa a tappe neerlandese con più costole incrinate, una contusione alla spalle e un mal di testa costante, ma che il bilancio sarebbe potuto essere peggiore se non fosse stato per il casco, che infatti si presenta ammaccato in una delle foto che accompagna il post.

“Speravo in un bilancio diverso dal Simac Tour – ha esordito – E di certo, non di tornare a casa con diverse costole incrinate, una forte contusione alla spalla e un mal di testa costante. Ringrazio il mio casco che mi ha letteralmente salvato la testa. In Italia farò ulteriori accertamenti e, per il momento, penso a recuperare. Grazie a tutti voi che mi avete scritto e sostenuto”.

 

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.