Non si disputerà quest’anno La Route de France 2017. La breve corsa a tappe francese, che sulla carta era in programma ad inizio agosto, è stata cancellata quest’anno per via di alcune problematiche con l’UCI. Ad annunciarlo sono stati gli stessi organizzatori della corsa su Facebooksottolineando come l’UCI abbia prima rifiutato la richiesta degli organizzatori di entrare nel circuito WorldTour femminile, essendo stato presentato il dossier in ritardo, e soprattutto siano state messe nello stesso periodo alcune corse importanti come il Campionato europeo. Dopo aver tentato inutilmente di dialogare con l’UCI per trovare una soluzione gli organizzatori si sono visti costretti a cancellare l’edizione di quest’anno e mettere in dubbio il futuro della corsa se non avrà una collocazione onorevole nel calendario.
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica
26 Dicembre 2024, 9:42
UCI, nuove regole per i rifornimenti: saranno consentiti solo in zone definite dagli organizzatori e potranno essere messi in atto solo da persone “tesserate”
12 Dicembre 2024, 11:33
Monossido di carbonio, l’UCI proporrà di proibirne l’uso per ragioni mediche