Non si disputerà quest’anno La Route de France 2017. La breve corsa a tappe francese, che sulla carta era in programma ad inizio agosto, è stata cancellata quest’anno per via di alcune problematiche con l’UCI. Ad annunciarlo sono stati gli stessi organizzatori della corsa su Facebooksottolineando come l’UCI abbia prima rifiutato la richiesta degli organizzatori di entrare nel circuito WorldTour femminile, essendo stato presentato il dossier in ritardo, e soprattutto siano state messe nello stesso periodo alcune corse importanti come il Campionato europeo. Dopo aver tentato inutilmente di dialogare con l’UCI per trovare una soluzione gli organizzatori si sono visti costretti a cancellare l’edizione di quest’anno e mettere in dubbio il futuro della corsa se non avrà una collocazione onorevole nel calendario.
Etoile de Bessèges 2025, l’UCI indaga sugli incidenti con le auto: “Si stanno adottando misure, prendiamo estremamente sul serio la questione della sicurezza dei corridori”
31 Gennaio 2025, 9:54
Monossido di carbonio, l’UCI pronta ad introdurre il divieto?
28 Dicembre 2024, 9:59
UCI, confermata la possibilità di estendere la regola dei 3 chilometri
27 Dicembre 2024, 14:28
UCI, confermata la regolamentazione dei “cartellini gialli”: due ammonizioni nella stessa gara porteranno alla squalifica