GP Liberazione Pink 2017, Bastianelli vince per Scarponi: “Il mio successo va tutto a Michele”

Marta Bastianelli ha vinto GP Liberazione Pink 2017 che si è disputato oggi a Roma, sul tradizionale circuito delle Terme di Caracalla. Esattamente come un anno fa, dunque, la corsa più importante del calendario italiano in questa primavera inoltrata ha visto il successo della ciclista di Lariano (RM) che ha comandato la corsa fin dalla partenza: “Non è stato facile – ha spiegato dopo l’arrivo vittorioso – perché la squadra era tornata alla vigilia dalla gara in Belgio e non eravamo al completo. Però tutte si sono impegnate al massimo, specialmente la Paladin a cui va il merito principale. A me è bastato scattare nel finale per avere ragione delle avversarie”.

Spiegata la tattica di gara, Marta Bastianelli è passata alla dedica, evidente in tutta la sua bellezza proprio sul traguardo; un dito e lo sguardo rivolto al cielo per salutare Michele Scarponi, il corridore scomparso tragicamente in un incidente stradale e ricordato oggi alla partenza con un minuto di silenzio: “Il mio successo va tutto a Michele – ha dichiarato con la voce rota dall’emozione – Michele era un amico di famiglia ed io oggi ero determinata a vincere proprio per dedicare a lui il successo. Non è stato semplice perché non ho ancora la condizione ottimale; il clou della stagione deve arrivare. Ora parto per gli impegni che mi aspettano in giro nel mondo. La mia stagione prosegue con un obiettivo principale, il Campionato Europeo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!