Freccia del Brabante Donne 2023, Silvia Persico: “Volevo questa vittoria e spero che sia solo l’inizio”
Una bellissima vittoria quella ottenuta da Silvia Persico alla Freccia del Brabante Donne 2023. L’atleta della UAE Team ADQ è riuscita ad imporsi in una volata ristretta nei confronti della vincitrice dello scorso anno Demi Vollering, rimontata e superata dall’azzurra negli ultimi metri. L’azzurra, infatti, ha battezzato la ruota della neerlandese del Team SD Worx per poi sopravanzarla poco prima della linea d’arrivo. Una scelta che si è rivelata vincente e le ha così consentito di conquistare un successo di prestigio che sicuramente le darà fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.
“Sono davvero felice, la squadre è stata molto forte. Ho conquistato questa vittoria e spero sia solo l’inizio – le sue parole dopo la corsa – Devo ringraziare tutto il team e tutto lo staff per il lavoro svolto oggi”. Una vittoria prestigiosa quella odierna: “Dopo quella alla Vuelta dello scorso anno penso che questa è una delle mie più grandi vittorie e spero che sia l’inizio di una buona stagione con il mio nuovo team”.
L’azzurra ha poi spiegato la scelta di battezzare la ruota di Demi Vollering nello sprint finale: “Lei è molto forte – ha raccontato – Ho scelto la sua ruota, sapevo che questo sprint si poteva vincere negli ultimi 20 o 30 metri, così sono uscita negli ultimi 30 metri e sono davvero felice per questa vittoria”. Una vittoria fortemente voluta: “Oggi volevo davvero vincere, perché dopo il mio quarto posto al Giro delle Fiandre non ero contenta. Ecco perché volevo vincere il prima possibile”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |