Claudia Cretti investita in allenamento, escluse fratture

Claudia Cretti coinvolta in un incidente mentre si allenava. La bergamasca si stava preparando in vista di un ritiro con la nazionale parlampica previsto a Francavilla, in Abruzzo, quando un furgone le ha tagliato la strada facendola cadere. L’episodio è avvenuto in via Bonara, a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio. La 27enne atleta paralimpica, che in passato fu coinvolta in un tremendo incidente durante il Giro Rosa 2017, ha voluto rassicurare in prima persona su quanto successo e sulle relative conseguenze.

“Ciao a tutti. Voglio tranquillizzare tutti che sono a casa e sto bene – ha scritto sui social – Nessuna frattura perlomeno. Solo tanta rabbia perché oltre il danno la beffa: l’autista del furgone che mi ha tagliato la strada svoltando a destra dopo avermi superato, nega, dice che l’ho tamponato. Purtroppo non ci sono testimoni. Sono un po’ acciaccata ma per fortuna non ho riportato nessuna frattura. Grazie a tutti dell’affetto che mi dimostrate”.

Dopo l’incidente la Cretti è stata trasportata per accertamenti al vicino ospedale di Esine (Brescia). Sul posto sono invece intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno provveduto ai rilevamenti del caso per stabilire la dinamica dell’incidente e attribuire le responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio