Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020, la tedesca Liane Lippert trionfa a Geelong

La prima corsa del calendario World Tour femminile parla tedesco. La Cadel Evans Great Ocean Race 2020 ha visto il successo di Liane Lippert. L’atleta del Team Sunweb ha tagliato il traguardo di Geelong in perfetta solitudine, dando una nuova dimostrazione di ottima condizione, dopo il secondo posto ottenuto nella classifica generale del Tour Down Under 2020. La 22enne tedesca ha messo in fila la cubana Arlenis Sierra (Astana), che aveva vinto l’edizione dello scorso anno, e l’australiana Amanda Spratt (Mitchelton-Scott), anche lei sempre protagonista in queste prime corse stagionali.

La corsa australiana si è svolta sotto una forte pioggia, che non ha comunque frustrato la voglia di attaccare dei corridori. Due i momenti decisivi della gara: il primo in corrispondenza dell’ultima asperità di giornata, quando un gruppo di dodici atlete si è avvantaggiato sul resto del gruppo. Fra queste anche Lippert, che poi, a 5 chilometri dall’arrivo, ha salutato tutte le altre e si è involata verso il traguardo, tagliato con 15 secondi di vantaggio su Sierra, Spratt e sulla statunitense Tayler Wiles, della Trek-Segafredo.

Ordine d’arrivo Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button