BikeExchange-Jayco, ufficiale l’organico della squadra femminile: Letizia Paternoster fra le 15 atlete in rosa
Il Team BikeExchange-Jayco, formazione australiana facente parte del novero WorldTour femminile, ha ufficializzato la composizione del suo organico in vista della stagione 2023. La squadra, attiva nel settore dall’ormai lontano 2012, ha presentato 15 nomi, con dieci atlete confermate rispetto al 2022 e cinque volti nuovi. Uno di questi è quello dell’azzurra Letizia Paternoster, che ha lasciato la Trek-Segafredo dopo 4 stagioni firmando un biennale con la BikeExchange. La trentina è reduce dal brutto infortunio accusato in pista agli Europei di Monaco 2022 e proverà ad andare a caccia di una vittoria che, su strada, le manca dal 2019.
Altri 3 innesti sono quelli di Amber Pate, Alyssa Polites e Georgie Howe, tutte australiane. Pate e Howe sono più esperte ma faranno il loro debutto a livello WorldTour, mentre Polite si affaccia al massimo livello all’età di 19 anni. La quinta novità è rappresentata dalla 24enne norvegese Ingvild Gåskjenn.
Fra le confermate, i nomi di spicco sono la statunitense Kristen Faulkner e le australiane Alex Manly, Georgia Baker e Ruby Roseman-Gannon. Con loro, la trinidense Teniel Campbell, la neerlandese Nina Kessler, l’australiana Jess Allen, la spagnola Ane Santesteban, la singaporense Chelsie Tan e la slovena Urška Žigart.
“Nel 2022 ci siamo goduti alcuni grandi risultati, riuscendo a vincere con 7 atlete diverse – le parole del general manager Brent Copeland – Questo ci dà fiducia in vista della prossima stagione. Non abbiamo bisogno di affidarci a un solo capitano, abbiamo una gamma di talenti. Con le fondamenta che le ragazze hanno costruito, le cose che hanno imparato e i progressi individuali che hanno costruito, siamo pronti per inseguire ancora più successi nel 2023″.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |