Non inizia nel migliore dei modi il 2025 di Mathieu Van Der Poel. Il campione del mondo di ciclocross, contrariamente a quanto inizialmente previsto, non sarà infatti al via del GP Sven Nys, appuntamento in programma oggi a Baal e valido per il circuito dell’X2O Trofee. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, si legge nel comunicato social rilasciato dalla formazione belga, è costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di un forte dolore alle costole causato dalla caduta di qualche giorno fa a Loenhout, dove ha colpito bruscamente un paletto.
Nonostante l’infortunio non sembrasse inizialmente nulla di particolarmente grave, con il fuoriclasse neerlandese che è riuscito a proseguire e a vincere la corsa, negli ultimi giorni il dolore è peggiorato, costringendolo quindi a rinunciare al primo appuntamento del nuovo anno. Nessuna decisione invece è stata ancora presa per quello che riguarda la partecipazione alla tappa di Koksijde in programma venerdì 3 gennaio, con le condizioni che verranno rivalutate dallo staff medico giorno dopo giorno.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu Van der Poel conferma: “Sarò al via della Milano-Sanremo”
2 Febbraio 2025, 17:30
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel raggiunge Eric De Vlaeminck a quota 7 titoli: “Speravo di poterlo eguagliare un giorno, ma non immaginavo che ci sarei riuscito”
2 Febbraio 2025, 16:08
Mondiali Ciclocross Liévin 2025, Mathieu Van Der Poel domina e conquista il 7° titolo iridato! 2° Wout Van Aert, 3° Thibau Nys
26 Gennaio 2025, 19:17
Ciclocross, Mathieu van der Poel scalpita in vista del Mondiale: “Sono vicino alla mia versione migliore”