Superprestige, Wout Van Aert: “Per creare un buco sono dovuto andare a tutta”

Wout Van Aert continua ad impressionare nei campi del ciclocross. Anche oggi il portacolori della Jumbo – Visma è riuscito a far valere tutta la sua classe, conquistando il cross di Gullegem, prova valida per la classifica di Superprestige. Una vittoria arrivata al termine di una corsa controllata dall’inizio, lasciando prima sfogare gli avversari e poi andando all’attacco. Se, però, molti pensavano che il belga si sarebbe liberato facilmente dei rivali vista l’assenza di Mathieu van der Poel e Tom Pidcock, così non è stato: il classe 1994 nel post gara ha rivelato di aver faticato molto oggi.

“È diventato molto tecnico a causa della pioggia – ha raccontato il nativo di Herentals – Mi sarebbe piaciuto stare un po’ di più a ruota, ma era molto difficile. Ad un certo punto ho capito che era meglio essere libero di seguire le mie traiettorie. Poi per creare un buco sono dovuto andare a tutta“.

Il campione nazionale belga ha poi ripercorso il periodo delle feste natalizie, per lui ricco di successi: “Le ultime due settimane sono andate molto bene. Ho avuto alcune belle vittorie. Soprattutto nel Superprestige, come a Diegem, dove è stato sempre difficile per me vincere; ma quest’anno ce l’ho fatta. Anche qui a Gullegem ho vinto per la prima volta. Sono felice”.

 

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio