Superprestige, tutta la soddisfazione di Wout Van Aert: “Non credo di aver mai vinto cinque gare di fila nel ciclocross”

Wout Van Aert continua a dare spettacolo nel ciclocross. Sul circuito di Heusden-Zolder, dove si è svolta la sesta prova del Superprestige 2021/2022, il 27enne della Jumbo-Visma si è dimostrato il corridore più forte e, molto probabilmente, il più in forma di questo periodo, andando a conquistare in maniera piuttosto netta il quinto successo in altrettante gare disputate. Come nelle quattro precedenti affermazioni, il campione belga ha staccato tutti gli avversari giungendo da solo al traguardo, dopo una gara che l’ha visto involarsi in solitaria sin dalla fine del secondo giro (sui nove in programma) e nella quale non ha praticamente mai ceduto terreno nei confronti degli inseguitori.

“Le cose stanno andando bene. Non credo di aver mai vinto cinque gare di fila nel ciclocross, quindi questo dovrebbe dire tutto“, ha esordito nel dopo gara Van Aert, che in realtà ne ha vinte anche sette di fila a cavallo delle stagioni 2014/15 e 2015/16. Il 27enne ha poi ammesso di aver risentito delle fatiche di ieri a Dendermonde, ma che stamattina le cose andavano meglio: “Ieri sera ho risentito gli sforzi. Una gara così fangosa è sempre un colpo, ma questa mattina mi ero ripreso bene“.

Il belga ha quindi deciso di provare sin da subito a fare la differenza: “La mia partenza è stata perfetta e ho avuto subito delle buone sensazioni. Ho cercato di fare la differenza, perché ho visto anche che Mathieu (Van Der Poel, ndr) era lontano e c’erano dei buchi”.

Nonostante una scivolata durante il sesto giro, il portacolori della Jumbo-Visma non ha avuto problemi a gestire la gara: “Ho fatto un piccolo errore. Questo mi ha permesso di tornare concentrato. Fortunatamente, sono stato in grado di riprendermi e di continuare la marcia verso la vittoria“.

Infine, come già accaduto ieri, Van Aert ha ribadito ancora una volta di non aver ancora deciso se partecipare o meno ai Campionati Mondiali di Fayetteville di fine gennaio: “Temo che dovrò ripetere la risposta a questa domanda tutti i giorni. Ne parleremo sicuramente dopo i campionati belgi. Continuerò a dirlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +