Mathieu van der Poel esulta per la vittoria della quarta manche del Superprestige 2019. Al termine della gara, il neerlandese ha rivelato ai microfoni di Wielerlifts di non essere ancora al top della condizione. Il vincitore dell’Amstel Gold Race 2019 ha poi concesso l’onore delle armi a Eli Iserbyt, solo quinto al traguardo, probabilmente ancora affaticato per la bella vittoria del Koppenbergcross di due giorni fa. Il ventiquattrenne della Corendon-Circus ha comunque dichiarato che “la situazione non può che migliorare” commentando ancora una volta la sua condizione, che dovrà essere al massimo per affrontare la ricca di stagione di cross che lo aspetta.
“È stato un ritorno abbastanza difficile. Abbastanza tecnico – ha dichiarato commentando la gara di oggi – Ho davvero dovuto cercare le sensazioni del cross. Non le ho davvero trovate oggi. Stavo bene, ma non ho l’impressione che ci siano già gli automatismi. Ho fatto il mio ritmo dall’inizio. Quando gli altri ci hanno provato, ho dovuto lasciare un buco. Certamente la mia base è abbastanza buona e sono tornato a divertirmi “.
Alpecin-Deceuninck, Mathieu van der Poel rimanda di una settimana il ritorno in MTB
12 Maggio 2025, 13:54
Alpecin-Deceuninck, la settimana prossima Mathieu van der Poel torna in MTB dopo due anni
1 Maggio 2025, 12:31
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”