Il Belgio ha annunciato la sua selezione per i Mondiali di Ciclocross di Hoogerheide 2023. Per quello che riguarda la squadra élite maschile, ufficiale la presenza – già sicura – di Wout van Aert, che andrà a sfidare in terra neerlandese il “padrone di casa” Mathieu van der Poel. Il resto della formazione belga è spaventosamente forte: ci saranno il campione europeo in carica Michael Vanthorenhout, l’ormai matematico vincitore della Coppa del Mondo 2022/23 Laurens Sweeck e il sempre valido Eli Iserbyt. Il gruppo a disposizione del Ct Sven Vanthorenhout sarà completato da Jens Adams, Timo Kielich, Gerben Kuypers, Toon Vandenbosch e Niels Vandeputte.
In campo femminile, i colori giallorossoneri saranno difesi da Alicia Franck, Marion Norbert-Riberolle e Laura Verdonschot (non ci sarà quindi Sanne Cant). Per quello che riguarda le gare giovanili, particolare interesse desterà la presenza di Thibau Nys, alla vigilia di quella che sarà la sua prima stagione da corridore professionista su strada, con la maglia della Trek-Segafredo.
Dwars door Vlaanderen 2025, Wout van Aert alla partenza: “C’è pressione su di me, ma sono abituato – Ho l’obiettivo di essere al massimo per Fiandre e Roubaix”
2 Aprile 2025, 8:35
Visma|Lease a Bike, dirigenza tranquilla su Wout van Aert: “Non guardiamo solo il risultato”
1 Aprile 2025, 18:32
Visma|Lease a Bike, Matteo Jorgenson difende Wout Van Aert: “È uno dei migliori di sempre”
31 Marzo 2025, 10:25
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson