Zdenek Stybar torna ad alzare le braccia al cielo nel ciclocross. L’ex campione del mondo, che nelle scorse settimane aveva annunciato l’intenzione di tornare a gareggiare nella disciplina, in questo fine settimana ha partecipato a due gare in Slovacchia facenti parte del Grand Prix Dohnany. Se sabato, nella prima prova, il corridore ceco si era dovuto accontentare del secondo posto alle spalle del 19enne Ward Huybs, ieri il 36enne è riuscito a battere il giovane belga nella seconda prova, tornando così a vincere una gara di ciclocross a quasi nove anni di distanza dall’ultimo successo, i Mondiali di Hoogerheide del febbraio 2014. Da allora, erano state poche le apparizioni di Stybar nei circuiti crossistici, con il miglior risultato (un quarto posto) che era arrivato ai Campionati Nazionali del 2019.
Coppa del Mondo Ciclocross, il piano dell’UCI: “Vogliamo incoraggiare i corridori a partecipare, ma se il trend continua potremo adottare misure più severe”
18 Novembre 2024, 9:18
X2O Trofee, Eli Iserbyt recrimina: “In televisione non si è visto, ma un fotografo mi ha fatto cadere”
17 Novembre 2024, 10:05
Ciclocross, Sara Casasola: “La stagione è partita molto bene, anche un po’ sopra alla aspettative, quindi sono molto contenta”
5 Novembre 2024, 11:13
Ciclocross, i dubbi sul calendario di Mathieu Van der Poel: “Ha dei progetti ma dovrà fare dei compromessi”