Dopo un lungo periodo di stacco agonistico, Wout van Aert torna a gareggiare. Il belga, che non affronta una competizione esattamente da due mesi (gareggiò al Mondiale Gravel), sarà infatti in scena oggi – sabato 9 dicembre – nella prova di Essen del circuito di ciclocross Exact Cross. Van Aert inizierà così il suo programma sulle ruote grasse, che lo condurrà poi alle prime gare su strada della stagione 2024. Il portacolori della Jumbo-Visma sarà di scena in una gara, quella di Essen, in cui non ci saranno altri grandissimi nomi del panorama del ciclocross, che domani – domenica 10 dicembre – vivrà invece un appuntamento molto atteso, con la Coppa del Mondo che farà tappa in Val di Sole.
La gara, che è il secondo appuntamento di stagione con il circuito Exact Cross, inizierà alle 15 e sarà trasmessa sui canali, televisivi e Internet, di Eurosport. In precedenza, ci sarà la prova femminile: in questo caso, il via sarà alle 13:45, con diretta sempre su Eurosport.
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert anonimo: “Sul Taaienberg ero mal posizionato e ho mancato l’attacco decisivo”
27 Marzo 2025, 14:10
E3 Saxo Classic 2025, Wout Van Aert torna a correre dopo quasi un mese: “La prima gara dopo un ritiro in quota è sempre un po’ un’incognita”
26 Marzo 2025, 12:30
Classiche del Nord, dove vedremo i big sul pavé? 2 Monumento per Pogačar, che sfida Van Aert e Van der Poel – Pedersen e Ganna pronti a piazzare il colpo, occhio a Jorgenson
4 Marzo 2025, 18:15
Visma|Lease a Bike, in Belgio criticano il posizionamento in corsa di Wout Van Aert: “È spaventato, non sembra più quello di una volta”