Dopo un lungo periodo di stacco agonistico, Wout van Aert torna a gareggiare. Il belga, che non affronta una competizione esattamente da due mesi (gareggiò al Mondiale Gravel), sarà infatti in scena oggi – sabato 9 dicembre – nella prova di Essen del circuito di ciclocross Exact Cross. Van Aert inizierà così il suo programma sulle ruote grasse, che lo condurrà poi alle prime gare su strada della stagione 2024. Il portacolori della Jumbo-Visma sarà di scena in una gara, quella di Essen, in cui non ci saranno altri grandissimi nomi del panorama del ciclocross, che domani – domenica 10 dicembre – vivrà invece un appuntamento molto atteso, con la Coppa del Mondo che farà tappa in Val di Sole.
La gara, che è il secondo appuntamento di stagione con il circuito Exact Cross, inizierà alle 15 e sarà trasmessa sui canali, televisivi e Internet, di Eurosport. In precedenza, ci sarà la prova femminile: in questo caso, il via sarà alle 13:45, con diretta sempre su Eurosport.
Amstel Gold Race 2025, Wout van Aert ancora piazzato: “Ho sbagliato a non seguire Evenepoel, non credevo si lottasse ancora per la vittoria”
19 Aprile 2025, 14:53
Visma|Lease a Bike, i dubbi sulla volata che non c’è più di Wout van Aert: “Forse lo hanno allenato per migliorare la capacità aerobica, penalizzando lo scatto”
18 Aprile 2025, 18:07
Freccia del Brabante 2025, l’onestà di Wout Van Aert: “Remco mi ha ucciso nell’ultimo giro, oggi è stato più forte di me”
18 Aprile 2025, 17:09
Freccia del Brabante 2025, Remco Evenepoel brucia Wout Van Aert allo sprint!